Convenzione Bureau van Dijk

Cari Colleghe e Colleghi,

 

Vi informiamo che il nostro Ordine ha aderito alla proposta di convenzione stipulata dal SERVICE CNDCEC Srl con Bureau van Dijk, a Moody’s Analytics Company per l’accesso ad alcuni servizi inerenti informazioni finanziarie, rating, azionariato, partecipazioni ed M&A sulle aziende, banche ed assicurazioni di tutto il mondo.

Grazie alla convenzione, i colleghi iscritti al nostro Ordine potranno usufruire, recandosi presso la nostra sede, dell’accesso ad alcune soluzioni Bureau van Dijk e nello specifico:

Aida: banca dati su tutte le società italiane obbligate al deposito del bilancio

Zephyr: banca dati su operazioni di finanza straordinaria a livello mondiale

Modulo Beneficial Owner: banca dati per l’individuazione del titolare effettivo ai fini della disciplina antiriciclaggio.

Alcune delle finalità di utilizzo di tali servizi sono meglio illustrate nel documento allegato. Qui ci limitiamo a evidenziare che le informazioni accessibili permettono, tra l’altro, di costruire benchmark settoriali / territoriali / dimensionali, di raccogliere indici finanziari utili per costruire business plan, di effettuare confronti con società proprie clienti, di stendere piani attestati e predisporre le relative asseverazioni, di valutare operazioni di acquisto/vendita di aziende, ed altro ancora.

La convenzione ha durata annuale e per meglio comprendere la fruibilità e le potenzialità dei servizi offerti, vi invitiamo a partecipare all’incontro formativo di due ore, fissato per il giorno 11 luglio 2019 alle ore 11.00 presso la sede dell’Ordine. L’incontro sarà gratuito e valido ai fini della FPC.

Qui le iscrizioni ed il programma.

 

Un cordiale saluto

 

Il Segretario

Dott.ssa Silvia Rampazzo