Lo sportello reclami è un servizio, dedicato agli iscritti all'Ordine dei Commercialisti di Padova, attraverso cui l'Ordine si prefigge di dare voce alle numerose richieste che pervengono tramite email, in relazione ai disservizi che i commercialisti subiscono ogni giorno nel rapporto con gli Enti. Sono numerosi i disservizi che comportano ritardi, difficoltà operative, continui disguidi che si ripercuotono negativamente sul lavoro del professionista e sul rapporto con i clienti.

In questo contesto di difficoltà L'Ordine ritiene utile ed importante raccogliere, tramite lo sportello telematico, le segnalazioni di disservizio con la finalità di poter presentare ai singoli Enti una casistica - oggettivamente misurabile in relazione alla quantità ed alla tipologia dei disservizi - sulla base della quale proporre delle soluzioni praticabili per migliorare la relazione tra i professionisti che sono, da una parte i principali utenti di molti servizi della PA, dall'altra i primi portavoce dei disservizi che subiscono i cittadini/utenti.

L'Odcec di Padova si farà portavoce presso i singoli Enti, dei disservizi maggiormente ricorrenti, dopo aver raccolto ed analizzato una casistica rilevante, mettendo in evidenza le possibili soluzioni.

Accedi allo sportello e segui le istruzioni per manifestare il reclamo

Gentile collega,

con questo servizio, dedicato agli iscritti all'Ordine dei Commercialisti di Padova, vogliamo dare voce alle numerose richieste che pervengono tramite email, in relazione ai disservizi che i commercialisti subiscono nel rapporto con gli Enti. Disservizi che comportano ritardi, difficoltà  operative, continui disguidi che si ripercuotono sul nostro lavoro e sul rapporto con i nostri clienti.
In questo contesto di difficoltà  riteniamo utile raccogliere, tramite lo sportello telematico, le segnalazioni di disservizio, con la finalità  di poter presentare ai singoli enti una casistica - oggettivamente misurabile in relazione alla quantità  ed alla tipologia dei disservizi - sulla base della quale proporre delle soluzioni praticabili per migliorare la relazione tra i professionisti che sono i principali utenti di molti servizi della PA.