PADOVA
Padova, 31 gennaio 2023
Comunicazione n. 2/2023
clip_image001
Elenco esperti composizione negoziata della crisi– Invio domande 2023
Informiamo gli iscritti interessati che fino al 28 maggio p.v. è possibile inoltrare all’Ordine la domanda per l’iscrizione all’elenco in oggetto ai fini della trasmissione alla Camera Di Commercio di Venezia e Rovigo per l’anno 2023.
Ricordiamo che gli Iscritti potranno presentare la propria domanda all’Ordine di appartenenza purché in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
- Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
- Specifica Formazione di cui all’art. 3, comma 4, del D.L. n. 118/2021 e declinata dal Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021.
Verificato il possesso dei prescritti requisiti tramite una commissione ad hoc nominata con Delibera del Consiglio dell’Ordine di Padova del 22 novembre 2021, l’Ordine provvederà a inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Venezia, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.
Per conoscere le modalità di presentazione della domanda all’ODCEC rinviamo al vademecum scaricabile qui.
Gli esperti già iscritti all’elenco dall’anno 2022, non devono ripresentare la domanda (per consultare l’elenco cliccare qui)

Albo dei gestori della crisi d’impresa – Criticità
Il Ministero di Giustizia con la Circolare del 20 gennaio 2023 ha fornito indicazioni per l’iscrizione nell’Albo dei gestori della crisi d’impresa ex art. 356 del decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14.
Il Consiglio nazionale, con una nota trasmessa al dicastero il 26 gennaio, ha dunque formulato una serie di osservazioni critiche ai contenuti della menzionata circolare.
Leggi la nota del Consiglio nazionale
Leggi la circolare del 20 gennaio 2023

Dichiarazione annuale sussistenza requisiti di legge in capo agli iscritti
Ricordiamo nel portale Istituzionale dell’Ordine è stato inserito il nuovo modello telematico per l’anno 2023, da compilare al fine di assolvere all’obbligo di verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge e di eventuali cause di incompatibilità in capo agli iscritti. La compilazione deve avvenire entro il 28 febbraio 2023. Clicca qui per accedere con SPID e provvedere alla compilazione.

Accesso su appuntamento agli uffici della Segreteria
Informiamo gli Iscritti che l'accesso agli uffici della Segreteria è consentito solo su appuntamento da concordare tramite email all'indirizzo info@odcecpadova.it o telefonicamente al n. 049651894.

Registro Revisori legali – Contributo 2023
Con riferimento al versamento del contributo annuale di iscrizione per l’anno 2023, pari a euro 35,00 e in scadenza il 31 gennaio, il MEF ha pubblicato un avviso relativo al verificarsi di numerosi inconvenienti tecnici collegati al pagamento. Leggi l’avviso

Disponibilità volumi " Codice della crisi dell'impresa e dell'insolvenza/ Legge fallimentare" - Zucchetti software giuridico
Informiamo che presso gli uffici della Segreteria sono disponibili un centinaio di copie gratuite del testo in oggetto. Gli iscritti interessati possono inviare una email all'indirizzo info@odcecpadova.it per concordare il ritiro del testo. Le richieste verranno soddisfatte fino ad esaurimento delle copie disponibili.

**Comitato Pari Opportunità dell'ODCEC di Padova**

Il Comitato delle Pari Opportunità – CPO dell’Ordine di Padova, vista la necessità di raccogliere i dati necessari per la predisposizione del Bilancio di Genere dell'ODCEC di Padova, sollecita la compilazione entro il 10 febbraio del questionario sulla RILEVAZIONE DELLE DISCRIMINAZIONI E DISAGI NELL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE al seguente link:
https://it.surveymonkey.com/r/CPO_INDAGINE_2022
La compilazione del questionario richiede pochi minuti, è di immediata comprensione e i dati verranno raccolti in forma assolutamente anonima.
La partecipazione al Survey è essenziale per migliorare l’operatività dell’Ordine a favore degli Iscritti e permettere al CPO di svolgere le proprie funzioni come previste dal Regolamento Nazionale.
facebook twitter youtube custom