PADOVA
Padova, 13 febbraio 2023
Comunicazione n. 3/2023
clip_image001
Dichiarazione annuale sussistenza requisiti di legge in capo agli iscritti IN SCADENZA
Ricordiamo nel portale Istituzionale dell’Ordine è stato inserito il nuovo modello telematico per l’anno 2023, da compilare al fine di assolvere all’obbligo di verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge e di eventuali cause di incompatibilità in capo agli iscritti. L'adempimento deve essere effettuato entro e non oltre il 28 febbraio 2023. Per indicazioni sulla corretta compilazione cliccare qui.

Elenco esperti composizione negoziata della crisi– Invio domande 2023
Informiamo gli iscritti interessati che fino al 28 maggio p.v. è possibile inoltrare all’Ordine la domanda per l’iscrizione all’elenco in oggetto ai fini della trasmissione alla Camera Di Commercio di Venezia e Rovigo per l’anno 2023.
Ricordiamo che gli Iscritti potranno presentare la propria domanda all’Ordine di appartenenza purché in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
- Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
- Specifica Formazione di cui all’art. 3, comma 4, del D.L. n. 118/2021 e declinata dal Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021.
Verificato il possesso dei prescritti requisiti tramite una commissione ad hoc nominata con Delibera del Consiglio dell’Ordine di Padova del 22 novembre 2021, l’Ordine provvederà a inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Venezia, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.
Per conoscere le modalità di presentazione della domanda all’ODCEC rinviamo al vademecum scaricabile qui.
Gli esperti già iscritti all’elenco dall’anno 2022, non devono ripresentare la domanda (per consultare l’elenco cliccare qui)

Accesso su appuntamento agli uffici della Segreteria
Informiamo gli Iscritti che l'accesso agli uffici della Segreteria è consentito solo su appuntamento da concordare tramite email all'indirizzo info@odcecpadova.it o telefonicamente al n. 049651894.

**Comitato Pari Opportunità dell'ODCEC di Padova**

Bando per l’erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile e alle Professioniste. Anno 2023.
Il Comitato delle Pari Opportunità – CPO dell’ODCEC di Padova informa che la Regione Veneto ha approvato il bando in oggetto, finalizzato all'erogazione di contributi in conto capitale per un massimo di 2,3 milioni di euro, alle piccole e medie imprese a prevalente o totale partecipazione femminile attive nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi.
Le domande di sostegno dovranno essere compilate e presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto.
La fase di compilazione sarà attiva dalle ore 10.00 di giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 12.00 di mercoledì 8 marzo 2023.
Il bando sarà disponibile nel sito della Regione nell’apposita sezione Bandi-Avvisi-Concorsi.
La Regione Veneto organizza per il 15 febbraio, alle ore 9:00 il webinar “Bando per l’erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile e alle Professioniste. Anno 2023”, cui è possibile partecipare previa iscrizione qui: https://forms.gle/aC4QJepR8Xccwnmj9.

Altri avvisi e informazioni utili

Camera di Commercio di Padova
Deposito situazione patrimoniale dei consorzi con attività esterna e dei contratti di rete

INPS
messaggi e circolari di interesse del 6/2/2023
facebook twitter youtube custom