PADOVA
Padova, 7 luglio 2023
Comunicazione n. 12/2023
clip_image001
Rilascio firme digitali e tesserini
Informiamo che nel periodo estivo il rilascio di firme digitali e tesserini di riconoscimento è sospeso. Gli iscritti che avessero necessità di ricevere il dispositivo o il tesserino possono farne richiesta entro e non oltre il 20 luglio 2023. Le richieste che perverranno dopo tale data, verranno prese in carico a partire dall’ultima settimana di agosto.

Convenzione con Alavie
Informiamo gli iscritti che l'Ordine ha stipulato con Alavie - società italiana leader nella gestione della conformità normativa in materia di antiriciclaggio, GDPR Privacy & Cyber Security, Modello 231 e certificazioni aziendali - una convezione che prevede delle scontistiche per la gestione annuale del singolo progetto e per servizi accessori.
Scarica qui la convenzione.

Nuova sezione FAQ sito istituzionale
Informiamo che il sito istituzionale è stato implementato con la sezione FAQ
cndcec
Informativa 85/2023: Corso e-learning “Il Ruolo del Titolare Effettivo nell’Adeguata Verifica e negli Adempimenti Antiriciclaggio
Informativa 87/2023: Corso e-learning in tema di “Equo Compenso – Legge n. 49/2023”
Informativa 90/2023: Corso e-learning “Il nuovo codice sugli appalti e il riflesso sulle procedure PNRR.
Informativa 92/2023: Richieste di documentazione da parte dell’Agenzia delle entrate per i controlli formali delle dichiarazioni e segnalazioni di anomalie ISA.

**Comitato Pari Opportunità dell'ODCEC di Padova**

CNDCEC: Guida per la Certificazione della Parità di Genere.
Il Comitato delle Pari Opportunità – CPO dell’Ordine di Padova segnala che il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha presentato il documento di ricerca pubblicato dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti, a cura delle Commissioni di Studio “Parità di Genere”, “Analisi e valutazione rapporto professione/giovani e genere” e “Politiche giovanili, welfare e facilitazioni all’ingresso”, dal titolo GUIDA PER LA CERTIFICAZIONE PARITÀ DI GENERE.
La guida è divisa in due parti: la prima, dedicata alla Certificazione della Parità di Genere, dalla genesi con il Codice delle Pari Opportunità, alla normativa successiva, anche in considerazione delle indicazioni del PNRR; la seconda, invece, è dedicata alla prassi UNI/PdR 125:2022, con la descrizione degli indicatori chiave di prestazione (KPI), al raggiungimento dei quali le organizzazioni, pubbliche e private, possono ottenere la Certificazione.

Altri avvisi e informazioni utili

Camera di Commercio di Padova
Applicazione art. 2477 cc - nomina dell’organo di controllo