Bando contributi a sostegno delle mamme imprenditrici.

Il Comitato Pari Opportunità – CPO dell’ODCEC di Padova informa che la Camera di Commercio di Padova ha emesso il Bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese, con sede legale e/o unità locali operative nella provincia di Padova, amministrate da donne (titolari di impresa individuale, socie amministratrici di società di persone, legali rappresentanti o consigliere di società di capitali) con figli di età fino a 3 anni compiuti alla data di invio della domanda, al fine di supportare le spese sostenute nel 2022 necessarie per conciliare tempi di vita e di lavoro.

I contributi a fondo perduto, da € 1.000,00 a € 5.000,00, coprono il 50% delle spese ammissibili, tra le quali, ad esempio, le spese per l’inserimento in azienda di risorse umane; la nuova organizzazione d’impresa e del lavoro attraverso telelavoro/smart working; l’inserimento di figure professionali, quali il temporary manager; la formazione delle competenze per gestire l’attività di impresa, ossia per la crescita delle competenze digitali strategiche o in tema di smart working; le spese di funzionamento di asili nido o micronidi aziendali..

La domanda va presentata esclusivamente in via telematica con firma digitale attraverso lo sportello web telemaco entro le ore 19:00 del 12 dicembre 2022.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata nel sito della CCIAA di Padova.

Modificato: 29 Novembre 2022