Cassa Dottori Commercialisti: contributo in conto interessi e contributo per la formazione e l’acquisizione di nuove competenze.

Il Comitato Pari Opportunità – CPO dell’ODCEC di Padova informa che la Cassa Dottori Commercialisti ha attivato due nuove iniziative a favore degli iscritti.

CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI: gli iscritti che hanno sostenuto nel 2023 una spesa per interessi passivi, a seguito della sottoscrizione di un finanziamento o mutuo nel 2023 o in anni precedenti, in ambito professionale o familiare, possono presentare domanda per la richiesta di erogazione del 100% degli interessi passivi sostenuti, fino a un massimo di 1.000 euro, entro il 31 gennaio 2025 e comunque fino a esaurimento fondi.

CONTRIBUTO per la FORMAZIONE PROFESSIONALE e l’ACQUISIZIONE di NUOVE COMPETENZE: gli iscritti possono presentare domanda di contributo, pari al 50% del costo, al netto dell’IVA, per attività formativa professionale e l’acquisizione di nuove competenze, anche a supporto degli obblighi di formazione, come da Regolamento per la formazione professionale continua. Per i giovani, di età inferiore a 35 anni al 31.12.2023, il contributo è pari al 100% del costo. In entrambi i casi, l’importo massimo erogabile è di 1.000 euro. Scadenza entro il 28 febbraio 2025 e comunque fino a esaurimento fondi.

Per consultare i requisiti di accesso, le modalità di presentazione delle domande, la documentazione da allegare e per maggiori informazioni si rinvia al sito della Cassa Dottori Commercialisti.

Modificato: 11 Aprile 2024