Devo cambiare dominus per trasferimento presso altro Ordine, cosa devo fare?

In caso di variazione del professionista presso cui è svolto il tirocinio, il praticante comunica entro quindici giorni al Consiglio dell’ordine la variazione intervenuta, allegando:

Qualora il professionista presso il quale il praticante intende continuare il periodo di tirocinio sia iscritto in un Ordine territoriale diverso da quello nel quale risulta iscritto il praticante, quest’ultimo chiede di essere iscritto nel registro del tirocinio tenuto dall’Ordine territoriale presso il quale è iscritto il professionista.

Il Consiglio dell’ordine territoriale di provenienza, verifica il periodo di tirocinio svolto e rilascia il nulla osta al trasferimento.

Nel caso di accoglimento della domanda di trasferimento, il praticante è iscritto nel registro del tirocinio, senza soluzione di continuità, con l’anzianità della precedente iscrizione.

Modificato: 30 Maggio 2023