Premio Future Imprese Femminili 2023

Il Comitato Pari Opportunità – CPO dell’ODCEC di Padova informa che la Camera di Commercio di Padova, Comitato per l’Imprenditoria Femminile, ha emesso il Bando per l’assegnazione di premi alle imprese femminili costituite in forma societaria, con lo scopo di diffondere la cultura imprenditoriale, favorire la crescita e lo sviluppo della realtà imprenditoriale e l’occupazione a Padova e provincia.

Possono partecipare al premio gruppi di almeno due donne e con partecipazione anche maschile, purché non superiore ad un terzo dei componenti; di qualsiasi età per le donne e fino ai 40 anni per gli uomini; residenti in Provincia di Padova e che abbiano intenzione di avviare un’attività imprenditoriale in forma societaria nella Provincia.

I premi consistono in formazione intensiva in start-up d’impresa, per la preparazione della presentazione finale, alle prime cinque idee d’impresa selezionate; un’incubazione di sei mesi per l’accompagnamento alla redazione di un business plan che definisca l’idea d’impresa e la relativa sostenibilità economica, per l’impresa vincitrice. La domanda deve presentare un’idea imprenditoriale ancora da costituire, in tutti i settori economici, tradizionali o no, e deve prevedere anche interventi legati all’uso di tecnologie digitali e/o web.

Le domande dovranno essere inviate alla CCIAA di Padova entro le ore 12:00 del 18 agosto 2023.

Maggiori informazioni e il modulo per la Domanda di partecipazione nella pagina dedicata nel sito della CCIAA di Padova.

Modificato: 28 Luglio 2023