Dal 3 febbraio si modificherà l’accesso agli sportelli informativi dell’INPS.
Per le informazioni in materia di pensioni, ammortizzatori sociali e invalidità civile si potrà accedere presso la Sede di Padova o presso le Agenzie territoriali di Camposampiero, Cittadella, Este e Piove di Sacco, solo su prenotazione:

  1. telefonando al numero verde (da fisso al numero 803164, da mobile allo 06.164164)
  2. utilizzando il sito www.inps.it 
  3. utilizzando l’APP Inps mobile (servizio sportello di sede).

Non sarà più presente lo Sportello dell’Area Flussi contributivi poiché le informazioni tra i vari soggetti contribuenti (aziende, lavoratori autonomi, agricoli, datori di lavoro domestici e iscritti alla gestione separata) e l’INPS saranno veicolate esclusivamente sul cassetto previdenziale che costituisce il “medium” per eccellenza della comunicazione finalizzato allo scambio di informazioni e alla soluzione delle criticità.
Rimarrà comunque la possibilità di fissare un appuntamento per consulenze approfondite in materia pensionistica, contributiva o aziendale mediante l’utilizzo del cassetto bidirezionale o telefonando al Contact Center oppure presso la Reception della Sede INPS o delle Agenzie territoriali.