L’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale di Padova,  comunica che dal 2 luglio 2018 gli uffici territoriali di Padova 1 e Padova 2 saranno unificati nell’Ufficio Territoriale di Padova, con sede in via G.D. Turazza n. 37. Dalla stessa data la sede di via Vergerio sarà chiusa. Gli orari di apertura al pubblico e le attività istituzionali dell’ufficio territoriale non subiranno variazioni. Il nuovo codice ufficio dell’Ufficio Territoriale di Padova, da utilizzare dal 2 luglio 2018 è T52; pertanto, da tale data, i codici ufficio T5T e T5U non dovranno essere più utilizzati.

Inoltre comunica che sempre dal 2 luglio l’accesso all’Ufficio Provinciale – Territorio sarà spostato al civico n. 37 di Via Turazza.

Il servizio front-office e lo sportello URP –Territorio, che sarà così organizzato:

per accedere al servizio, il cittadino/professionista, si rivolgerà allo sportello di prima accoglienza unico, che rilascerà il ticket relativo al servizio prenotato, ed attenderà in sala d’attesa di essere chiamato con il numero e servizio indicato nel ticket. Solo allora, seguendo le indicazioni ricevute sul percorso da seguire, potrà accedere allo sportello front-office al P.T. o salire al secondo piano e raggiungere lo sportello URP. Conclusa l’attività dovrà ritornare alla postazione di accoglienza e riconsegnare il ticket.

lo sportello URP sarà ubicato al secondo piano dell’UPT, ed aperto nei consueti giorni del martedì e del giovedì dalle 08.30 alle 13,00;

l’accesso sarà consentito esclusivamente su appuntamento (con tempo unitario di 30 minuti per utente e 2 pratiche), prenotabile telematicamente dai cittadini e professionisti interessati dal sito internet dell’Agenzia Entrate.

è possibile richiedere uno dei seguenti servizi:

– Assistenza all’utenza professionale Catasto Terreni;

– Assistenza all’utenza professionale Catasto Fabbricati;

– Richieste di rettifica;

inoltre, come da indicazioni della Direzione Centrale è attivo per l’intera settimana l’accesso al servizio:

– Dichiarazione precompilata – Assistenza catastale;

che prevede l’indicazione nel campo note della consulenza e/o servizio richiesto.

Infine, rammenta che l’accesso all’area di back-office è consentita previa registrazione nel Registro Unico Visitatori (RUV). Pertanto non costituisce deroga alla disposizione la circostanza che di fatto l’ufficio per le relazioni pubbliche sia allo stesso piano, contiguo o prossimo alle aree di back –office.