Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020 prevede che le attività professionali di qualsiasi natura (avvocati, commercialisti, geometri, architetti, psicologi, consulenti del lavoro, ecc.) non sono sospese e possono operare, pur nel rispetto del protocollo sicurezza dei dipendenti.

Si comunica inoltre che:

  • gli Uffici di Segreteria della Commissione Tributaria Provinciale di Padova nel periodo dal 23 marzo al 15 aprile p.v. saranno aperti al pubblico nelle giornate di  MARTEDÌ e GIOVEDÌ  con il seguente orario:  dalle ore 10.00 alle ore 11.00 per l’erogazione esclusiva dei servizi indicati sul servizio di prenotazione appuntamenti esperibile al seguente indirizzo web: https://www.giustiziatributaria.gov.it/gt/prenotazione-appuntamenti  Si rappresenta che potranno accedere soltanto coloro che avranno prenotato il relativo appuntamento e non sarà consentito alcun accesso fuori dai giorni e dagli orari indicati. Si potrà accedere solo una persona alla volta e dovranno essere scrupolosamente osservate le misure igienico sanitarie previste dall’allegato 1 al D.P.C.M. del 4 marzo 2020, consultabile presso la bacheca dell’ufficio.
  • la Commissione Tributaria Regionale di Venezia con provvedimento emesso in data 20 marzo c.m. dispone la proroga della sospensione sino al 15/04/2020 con rinvio d’ufficio a data successiva delle udienze già programmate, le cui date dovranno comunque essere nuovamente fissate in via prioritaria rispetto ai precedenti procedimenti. Per maggiori informazioni clicca qui
  • La Commissione Tributaria Regionale per il Veneto comunica che da lunedì 23 marzo 2020, fino al termine dell’emergenza sanitaria in corso, i servizi di ricezione atti dell’Ufficio di segreteria della Commissione Tributaria Regionale – ivi compresa la Sezione Staccata di Verona – e della Commissione Tributaria Provinciale di Venezia saranno aperti al pubblico soltanto nei giorni di martedì e giovedì e per un’ora, dalle ore 09.30 alle ore 10.30, consentendo l’accesso contingentato presso le predette sedi esclusivamente agli utenti che hanno effettuato la prenotazione attraverso il SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ON-LINE DEGLI APPUNTAMENTI (accessibile dall’URL https://www.giustiziatributaria.gov.it/gt/web/guest/prenotazione-appuntamenti , nel rispetto delle prescrizioni di legge in materia di contenimento del contagio da COVID-19.
    Si comunica altresì che dal 17 marzo 2020 sono state apportate modifiche al Processo Tributario Telematico (PTT) che consentono, previa registrazione al portale dedicato sul sito della Giustizia Tributaria (https://www.giustiziatributaria.gov.it), l’interrogazione del fascicolo processuale anche alle Parti che si sono costituite in modalità cartacea, attraverso il servizio “RICERCA FASCICOLO” presente nella sezione “INTERROGAZIONE ATTI DEPOSITATI” della home page.
    Quanto alle modalità di pagamento del Contributo Unificato Tributario (CUT) di cui all’art. 14 D.P.R. NR. 115/2002, ai sensi di quanto disposto dal comma 1 dell’art. 83 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 dal 09 marzo al 30 giugno 2020 gli obblighi di pagamento del Contributo Unificato UT connessi al deposito di atti con modalità telematica sono assolti con sistemi tecnologici di pagamento anche tramite la piattaforma tecnologica PAGOPA.
  • l’INPS sta provvedendo a trasmettere le disposizioni applicative relative al DL 18/20. Per maggiori informazioni su:
  1. congedi parentali, permessi legge 104, bonus baby-sitting – clicca qui
  2. proroga termini presentazione domande di NASPI, DIS-COLL e di disoccupazione agricola – clicca qui 
  3. tutela cassa integrazione ordinaria, dell’assegno ordinario e della cassa integrazione – clicca qui
  4. le indennità per emergenza COVID-19 – clicca qui
  5. sintesi ammortizzatori sociali – clicca qui
  6. modalità presentazione domande CIGO e assegno ordinario dei Fondi di solidarietà – clicca qui